Per migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito web utilizza i cookie. Proseguendo la navigazione, acconsenti al loro utilizzo. Per saperne di più, consulta la nostra Cookie Policy.

 

DentroUnQuadro Intervista a Elena Ariosto su #psicologia #alimentazione #peso #disagio //www.dentrounquadro.it/interviste/intervista-a-elena-ariosto

  • partner-maffialife
  • partner-dna
  • partner-buenvivir
  • partner-aicca
  • logo-semp-mindful
  • logo-articolo-4
  • LogoRotaryBergamoBanner

btn-forum  btn-donazioni

 
Negli ultimi tempi,i mass media ci bombardardano di notizie che annunciano maltrattamenti e femminicidi. Da come ci vengono presentate le notizie, sembra che tali accadimenti siano sempre generati da raptus di follia, ma andando in profondità è possibile scoprire un mondo sommerso di antecedenti e indicatori di cui i media non parlano.
 
Dal 14 settembre al 27 ottobre 2013, il Sistema Bibliotecario Urbano di Milano, presenta una campagna di sensibilizzazione e di informazione sul tema della violenza sulle donne.
L’iniziativa prende il titolo dalla mostra No al Silenzio! Basta violenza sulla donne ideata, promossa e curata dal satirista Furio Sandrini,alias Corvo Rosso.Novantanove tavole, che con feroce ironia e autoironia mostrano la scabrosità del tema, per evidenziare e sconfiggere le censure e le autocensure che caratterizzano da sempre questo argomento.
 
In tutte le biblioteche è in distribuzione gratuita il minimagazine con una selezione di vignette. L’intera città di Milano promuoverà una molteplicità di eventi sul tema: letture, presentazioni di libri e incontri con gli autori, perfomance, musica, mostre e spettacoli, ma anche occasioni per conoscere il lavoro di tutti i soggetti impegnati nella prevenzione e nel contrasto alla violenza sulle donne.
 
Il calendario degli eventi in programma nelle biblioteche è pubblicato su:
 
Il programma completo di tutti gli eventi è consultabile su:
“Lascia il mondo migliore di come l’hai trovato.”

faresolidale