Per migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito web utilizza i cookie. Proseguendo la navigazione, acconsenti al loro utilizzo. Per saperne di più, consulta la nostra Cookie Policy.

 

DentroUnQuadro Intervista a Elena Ariosto su #psicologia #alimentazione #peso #disagio //www.dentrounquadro.it/interviste/intervista-a-elena-ariosto

  • partner-maffialife
  • partner-dna
  • partner-buenvivir
  • partner-aicca
  • logo-semp-mindful
  • logo-articolo-4
  • LogoRotaryBergamoBanner

btn-forum  btn-donazioni

 

Chi s'azzarda contro l'azzardo?

Vogliamo segnalare questa importante iniziativa che, nostro avviso, merita di essere sostenuta e diffusa perchè rappresenta un esempio di come la mobilitazione della società civile può essere promotrice di un cambiamento culturale.

Impegno civile, mobilitazione “dal basso” e creatività, sono gli ingredienti dell’iniziativa Slot Mob nata nel luglio 2013 e promossa da vari esponenti della società civile, associazioni, movimenti e gruppi informali che si sono messi insieme per combattere il problema del gioco d’azzardo legalizzato sempre più diffuso in Italia.

Lo Slot Mob è un evento che si ripete in diverse città d’Italia e premia quei bar che, con non poche difficoltà, hanno deciso di togliere o non installare le slot machine all’interno del loro esercizio. Non solo, vengono organizzati anche convegni e/o conferenze di approfondimento sul fenomeno del gioco d’azzardo. E infine, per stare in tema, non mancano occasioni di gioco. Di gioco quello “vero” che arricchisce anche quando si perde.

logo slot-mob

Per avere maggiori informazioni e aggiornamenti sull’iniziativa

http://www.cittanuova.it

Per organizzare uno Slot Mob nella vostra città

http://www.nexteconomia.org/le-attivita/slot-mob

"La poesia non è di chi la fa, ma di chi gli serve."
Massimo Troisi

faresolidale