Per migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito web utilizza i cookie. Proseguendo la navigazione, acconsenti al loro utilizzo. Per saperne di più, consulta la nostra Cookie Policy.

 

DentroUnQuadro Intervista a Elena Ariosto su #psicologia #alimentazione #peso #disagio //www.dentrounquadro.it/interviste/intervista-a-elena-ariosto

  • partner-maffialife
  • partner-dna
  • partner-buenvivir
  • partner-aicca
  • logo-semp-mindful
  • logo-articolo-4
  • LogoRotaryBergamoBanner

btn-forum  btn-donazioni

 
 
 
… e che dire? ci siamo lasciati con la nostra ultima partecipazione al convegno di Reggio Calabria e prima ancora a Torino; e ora Genova.
 
Eh sì!, perchè saremo presenti anche a Genova, presso i Magazzini del Cotone, all’interno del XVII congresso nazionale Sitcc (Società Italiana Psicoterapia Comportamentale e Cognitiva). E quest’anno azzardiamo: Caring Angels finisce in un simposio dove sapere scientifico e sapore teatrale s’incontrano.
 
Il 26 Settembre collaboreremo con gli Autori scientifici - Serena Basile di Dentro un quadro, Fabio Monticelli, Maria Dettori, Giusy Mantione e Maurizio Brasini del Centro Clinico De Sanctis di Roma, Renato Proietti dell’Associazione di Terapia Cognitiva di Roma e Cagliari e del Centro di Terapia Cognitiva Multiverso di Roma - per un simposio scientifico non convenzionale su disoccupazione e cooperazione dal titolo “Non ho più pane nel piatto. E pure me stesso, non capisco dove sia finito. Il modello di intervento Caring Angels per la traumatizzazione da disoccupazione.”
 
Un format unico nel suo genere ideato e realizzato per trasferire in modo emotivamente forte il modello d’intervento Caring Angels che mira a stimolare e attivare cooperazione e reciprocità di cura fra le persone. Un modello che, come ricorderà chi ci segue da tempo, è stato proposto e formalizzato nel 2013 proprio pensando al disagio che il problema della disoccupazione alimenta con effetti spesso e purtroppo drammatici.
 
L’evento è realizzato in collaborazione con la compagnia teatrale Alma Rosè e con il supporto dell’associazione di promozione sociale Articoloquattro.
 
E per non farci mancare proprio nulla, verrà presentato anche un altro lavoro, un poster dal titolo Complex PTSD, finestra di tolleranza, gruppi di lavoro (autori: Serena Basile e Renato Proietti), in cui verranno proposte riflessioni su aziende in crisi e (indovinate un po' ?) Caring Angels.
 
Seguiteci sulla nostra pagina Facebook!
 
Per maggiori informazioni:
sul simposio: www.neuroscienze.net, sul convegno Sitcc: www.sitcc2014.it
 
“Quando soffia il vento alcuni costruiscono muri, altri mulini a vento.”

faresolidale